Narrami, Dea, la testimonia face - Degli amori furtivi, e gl'imenei - Che col nauta notturno il mar solcaro, - E il tenebroso nodo al guardo ignoto - Dell'Aurora immortal, e Sesto e Abido - Ove i notturni fur sponsali d'Ero. Si tratta dell'opera "Ero e Leandro" Chi era l'Autore?
Euripide
Sofocle
Museo
Seneca
Bdelicleone - Filocleone - Due servi di Filocleone - Coro di vecchi (le vespe) - Figlio del corifeo - Cane - Convitato - Donna - Uomo. Sitratta dei personaggi dell'opera "Le Vespe" Chi scrisse questa opera?
Luciano di Samosata
Eschilo
Isocrate
Aristofane
Pini già un tempo nati al Pelio in vetta - Fama è che a nuoto per le liquide onde - Nettunie al Fasi andaro e a' lidi Etei, - Allorchè degli Argivi il miglior nerbo. Si tratta del "Poemetto sul maritaggio di Peleo e di Teti" Chi lo scrisse?
Catullo
Callimaco
Cicerone
Lucrezio
La mosca non è il più piccolo dei volatili, se si paragona alle zanzare, ai tafani, e ad altri più tenui insetti; ma di tanto è maggiore di questi, di quanto è minore dell’ape. Si tratta dell'opera "Encomio della mosca" chi lo scrisse?
Demostene
Ovidio
Persio
Luciano di Samosata
Colui che vide nei segni celesti l'orbita, là dove si volgono - ..... Conone scorse me nell'ètere, ricciolo di Berenice, che ella consacrò a tutti gli dèi. Si tratta dell'opera "La chioma di Berenice" Chi era l'autore?
Callimaco
Apuleio
Orazio
Pindaro
Avanti, circondate quel bosco fitto e quella vetta, Ateniesi! Perlustrate a passo veloce, sparpagliandovi, le terre sotto il petroso Parnete e quelle investite dal fiume che si affretta alle valli di Tria. Si tratta dell'opera "Fedra" chi fu l'autore?
Proclo
Esiodo
Ditti Cretese
Seneca
Tu ben sai, o Bruto, che, se nel campo della filosofia molti problemi non sono ancora stati sufficientemente ed adeguatamente approfonditi, particolarmente complesso e oscuro si presenta quello relativo alla natura della divinità... Si tratta dell'opera "Sulla natura degli dei" Chi la scrisse?
Cicerone
Eschilo
Esiodo
Platone
Se l'argomento all'ordine del giorno fosse nuovo, o Ateniesi, avrei atteso finché la maggior parte degli oratori abituali avessero espresso il loro parere,... Si tratta dell'opera "Filippiche" chi fu l'autore?
Orazio
Demostene
Senofonte
Isocrate
Da Dario e Parisatide nascono due figli, il maggiore Artaserse, il minore Ciro; Dario, quando si ammalò e presagì la fine della vita, li volle entrambi accanto a sé. Si tratta dell'opera "Anabasi" Chi era l'autore?
Teofrasto
Tibullo
Platone
Senofonte
Durante le feste Bendidie, Socrate si reca con Glaucone e altri a casa di Cefalo. Si tratta dell'opera "La Repubblica" Chi era l'autore?