Testo

Note Legali

Questo sito non è e non vuole essere una testata giornalistica, ne tanto meno una struttura didattica. Miti3000 è nato per pura passione, non ha nessuno scopo se non la passione e pertanto non si propone lo scopo di trarre profitto. Miti3000 è il frutto di una grande passione e di una lunga ricerca effettuata da Rodolfo Furneri e messa in Internet col nome di miti3000 (Mitologia e dintorni). Miti3000 è il grande Murales che ho voluto mettere a disposizione di tutti senza pretesa alcuna. Per la sua realizzazione sono stati consultati centinaia di libri e il risultato è gratuitamente disponibile a tutti i visitatori di miti3000 senza fini di trarne profitto. Per tali motivi viene aggiornato senza alcuna periodicità. L'accesso alle pagine di Miti3000 è totalmente gratuito e anonimo.

Il contenuto di questo sito per quanto riguarda la mitologia è proprietà intellettuale di Miti3000 e del suo titolare. 

Il contenuto della biblioteca di Miti3000, trattandosi di traduzioni molto datate (di oltre 70 anni) è materiale esente da diritti d'autore.

Il contenuto delle pagine Collaboratori è proprietà intellettuale dei relativi autori.

Il contenuto in immagini e testo delle pagine I luoghi del mito è proprietà intellettuale di Miti3000 e del suo titolare, dove non diversamente specificato.

Il contenuto delle pagine Poesie nel mito sono di proprietà dei legittimi autori e concessi in uso a miti3000.

Il contenuto in immagini e testi delle pagine dedicate ai Musei, è proprietà intellettuale di miti3000 e del suo titolare

Il contenuto della pagina Vaso di Pandora per quanto riguarda il testo è proprietà di Miti3000, le immagini sono state recuperate da altri siti in internet, qualora l'autore delle stesse si dovesse sentire deufradato è pregato di contattare Miti3000 che provvederà alla rimozione delle stesse previa verifica della titolarità.

Il contenuto in immagini delle pagine  I marmi del Partenone sono proprietà intellettuale di Giorgio Manusakis.

Dove non diversamente specificato è proprietà intellettuale di Miti3000.

Vi ricordiamo che dal 2000, in base alla legge 248, tutti i testi che vengono pubblicati su internet sono automaticamente ricoperti dal diritto d'autore. L'art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l'ha creata e pertanto nessuno potrà disporne (tanto a scopo di lucro, quanto per uso personale) senza l'esplicito consenso dello stesso autore. I siti intenet formano oggetto del diritto d'autore (Artt. 2575 sg. c.c.) e come tali appartengono all'autore. È pertanto illegale (Legge 22 aprile 1941, n. 633 - Legge 18 agosto 2000, n. 248) copiare, riprodurre (anche in altri formati o su supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione di chi ne possiede i diritti. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali.