Madrid 11 marzo 2004
Quando ordinai la creazione di Pandora, nemmeno io capii il danno che avrei riversato sugli uomini. Io all'epoca punii tutta l'umanità, perché gli uomini non rispettavano più il volere divino, oggi le condizioni sono molto diverse: gli uomini hanno tutto (o quasi) e soprattutto hanno un grande odio verso se stessi, tanto da distruggersi a vicenda con i modi più impensabili e distruttivi. Io usai l'acqua, per non straziare i corpi e lasciare integro il pianeta. Io usai l'acqua per non smembrare, per non tormentare con indicibili dolori e mutilazioni i poveri corpi degli uomini, ma gli uomini hanno superato in cattiveria e crudeltà tutti gli ignobili mostri che a suo tempo relegai nel Tartaro. Persino questi mostri temono gli obbrobri che commettono gli uomini, anche i demoni temono la crudeltà dell'uomo. Ancora una volta la mia bestiale invenzione: Pandora e il suo vaso hanno colpito gli uomini che ho tanto amato, con polso duro, ma, con AMORE .
Non riesco ad accettare di descrivere con degli sterili numeri il totale delle vittime, ma posso solo stimare con un enorme quantitativo di lacrime il dolore di tutti quei genitori, mogli, fratelli, sorelle o anche lontani parenti che in una frazione di secondo si sono visti privare dell'amore dei loro cari. È inaccettabile che ancora oggi, l'uomo, unico animale intelligente?! del Creato (se così è lecito chiamarlo), continui imperterrito a sconvolgere sia le leggi umane che le leggi divine. Ma, lasciamo da parte le considerazioni religiose e mettiamoci davanti ai mortalissimi sentimenti umani. Come può un padre, un cugino, un fratello, una madre, una figlia, un figlio (e non continuo la scala delle parentele) pensare ed attuare un piano di strage, di omicidio, di assassinio, di olocausto, di versamento di sangue innocente senza pensare al dolore che egli stesso proverebbe nel ricevere un tale danno? Quale ignobile specie di animale sta divenendo l'uomo? In cosa si sta mutando? A questo punto mi chiedo come mai si continua a parlare di solidarietà, fare mega collette per aiutare ora questo e ora quest'altro popolo e nel medesimo tempo si continua a costruire e a ricercare armi sempre più potenti e distruttive? Quale follia è mai questa? Da divinità antica e superata quale io sono, mi vergogno del genere umano e non avendo più i miei mitici strumenti, prego il Dio (che col dialogo mi sconfisse) di punire nuovamente il genere umano così come già avevo fatto io: prego per un nuovo DILUVIO UNIVERSALE e per la rinascita di un mondo migliore, per il ritorno all'epoca dell'ORO!
Non accompagno questa pagina con immagini, dei fatti per il rispetto che porto a quei pochi uomini che hanno ancora fede, amore e speranza per una vita piena di armonia, rispetto e solidarietà!
ZEUS TONANTE